Marketing e Comunicazione per le Aziende
Informare non è comunicare: conquista i tuoi clienti partendo dal cuore.
Se non comunichi non esisti
Fai pubblicità da anni e non vedi risultati. Inventi promozioni che sembrano irresistibili, ma poi in negozio continua a non entrare anima viva. Il problema è che non stai comunicando ma soltanto parlando ed evidentemente nessuno ti sta ascoltando. Comunicare significa entrare in contatto con le persone e per farlo servono le giuste competenze. Non si può improvvisare!
Una buona comunicazione inizia da una solida strategia, in grado di definire con precisione gli obiettivi, le buyer personas su cui focalizzare la comunicazione, i touchpoint più efficaci e il budget adeguato al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Dopo la definizione della strategia, si passa allo sviluppo dei concept di comunicazione che guideranno la realizzazione dei diversi messaggi. Il concept è fondamentale per dare a tutta l’attività, una linea coerente ed efficace, in quanto permette di essere più coinvolgente e memorabile.
Il passo successivo è lo sviluppo dei messaggi creativi, pensati per incuriosire le diverse buyer personas ed entrare in connessione con loro. L’ultima parte del percorso prevede l’attivazione dei canali di comunicazione, sia online che offline secondo un approccio omnichannel. Un approccio moderno che prevede una gestione sinergica dei media, in modo da aumentare l’impatto e quindi ottimizzare gli investimenti.
Fai sapere quanto vale la tua Azienda
Insieme a Open, potrai conoscere i metodi e gli strumenti migliori per trasmettere efficacemente il valore del tuo lavoro. Un miglior valore percepito significa una maggiore possibilità di attrarre clienti e in generale un miglior vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti.
In questo modo potrai allontanarti dalla sanguinosa guerra dei prezzi e farti pagare per quello che la tua Azienda vale davvero. Molte delle nostre strategie di comunicazione si basano sulla potenza dello storytelling.
Pensa che secondo una ricerca dell’Università di Harvard una storia viene ricordata 22 volte di più di una semplice informazione.
Grazie al nostro storytelling puoi entrare in contatto profondo con il tuo pubblico, raccontando in modo affascinante e memorabile il Brand.
Digital transformation: cos’è e quali vantaggi porta alla tua Azienda
La digital transformation rappresenta una serie di cambiamenti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali creativi e manageriali.
Tutti questi cambiamenti sono accomunati dal ruolo della tecnologia digitale che diventa un fattore abilitante.
La digital trasformation permette di moltiplicare le occasioni di business attraverso l’aumento delle connessioni tra persone, luoghi e cose.