Controllo di gestione
I numeri che fanno crescere la tua azienda: ogni attività vincente si basa sul controllo.
La tua azienda ha i numeri per sopravvivere?
Se la gestione aziendale è inefficiente, il destino dell’attività è segnato. Lavorare senza controllo equivale a guidare bendati in autostrada. In ogni momento i rischi del mercato diventano potenziali minacce ed è impossibile prevedere cosa avverrà dentro e fuori dall’azienda.
In ogni caso, c’è un pericolo ancora più insidioso: il carico fiscale.
Attenzione per: il carico fiscale è diverso dalla pressione fiscale. I due termini, infatti, hanno significati diversi anche se per certi aspetti simili:
- il carico fiscale è riferito all’ammontare assoluto delle tasse e delle imposte che un’azienda deve corrispondere in un certo periodo di tempo ed equivale alla quantità di risorse prelevate dallo Stato; in altre parole, il carico fiscale riguarda il valore nominale delle imposte e non il loro peso rispetto al reddito dell’azienda.
- la pressione fiscale è legata al peso delle imposte rispetto ai guadagni e al reddito dell’impresa e viene esposto in percentuale.
Come amministrare l’azienda e ridurre il carico fiscale
I metodi per ridurre il carico fiscale esistono, è necessario imparare a rendere la gestione fiscale totalmente efficiente.
Insieme ai Fiscalisti Open, potrai conoscere i metodi per gestire al meglio l’amministrazione dell’azienda in modo sicuro e risolutivo, oltre a pagare meno tasse, legalmente.
Grazie alla formazione Open potrai ottenere risultati straordinari in termini di risparmio fiscale, allontanando lo spettro del mancato pagamento dei tributi.